NESSO ROCK RACE

ASD Molinari triathlon team Como

Careno Partenza km 00,00 zona imbarcadero quota m 201. Salita su scalinata ripida in borgo antico. Dopo chiesa sottopassaggio ci si immette su mulattiera carrozzabile in direzione monti di Careno, salita ripida. Monti Careno km 1,950 abitato antico quota m 653 spiana circa 100 m. Salita mulattiera fino a quota m 713 km 2,200 si esce da mulattiera carrozzabile svolta sx in sentiero direzione Vasceno. Discesa sconnessa “Rock” circa 600 m poi sentiero scorrevole bello fino al km 3,800 ok abitato Vasceno, svolta a dx. Al km 4,300 ci si immette su mulattiera carrozzabile per Nesso, Cappella madonnina girare sx direzione sud. Discesa al km 4,900 attraversamento ponte romanico quota m 374. Continuare su strada mulattiera che a tratti semi pianeggiante si porta a vie interne paese Nesso alto. Proseguire nei vicoli a scalinate dell’abitato in direzione strada SS 583 quota m 273. All’uscita dei vicoli scalinati, attraversamento strada SS 583 su ponte dell’orrido, frontalmente discesa scalinata all’orrido, direzione imbarcadero Nesso. Imbarcadero Nesso Arrivo km 6,200 quota m 201.

NESSO AQUA ROCK TRAIL

Gara NUOTO km 1,800 + CORSA km 6,200 trail dislivello positivo 530 m

Orrido di Nesso partenza dall’acqua, nuoto sotto costa pareti rocciose direzione località Careno a lago km 1,800 m. Uscita acqua Careno imbarcadero. Consegna cambio materiali piazzale imbarcadero. Partenza frazione corsa km 00,00 zona imbarcadero quota m 201. Salita su scalinata ripida in borgo antico. Dopo chiesa sottopassaggio ci si immette su mulattiera carrozzabile in direzione monti di Careno, salita ripida. Monti Careno km 1,950 abitato antico quota m 653 spiana circa 100 m. Salita mulattiera fino a quota m 713 km 2,200 si esce da mulattiera carrozzabile svolta sx in sentiero direzione Vasceno. Discesa sconnessa “Rock” circa 600 m poi sentiero scorrevole bello fino al km 3,800 ok abitato Vasceno, svolta a dx. Al km 4,300 ci si immette su mulattiera carrozzabile Cappella madonnina girare sx direzione sud. Discesa al km 4,900 attraversamento ponte romanico quota m 374. Continuare su strada mulattiera che a tratti semi pianeggiante si porta a vie interne paese Nesso alto. Proseguire nei vicoli a scalinate dell’abitato in direzione strada SS 583 quota m 273. All’uscita dei vicoli scalinati, attraversamento strada SS 583 su ponte dell’orrido, frontalmente discesa scalinata all’orrido, direzione imbarcadero Nesso. Imbarcadero Nesso Arrivo km 6,200 quota m 201.